DOG FRIENDLY - Aperture: consulta gli ORARI DI APERTURA a destra.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bardi e dintorni – Fortezza

4 Luglio ore 0:00

La Cooperativa Diaspro Rosso a sostegno di Parma Capitale Italiana della Cultura 2021 in favore del Progetto “Tesori Nascosti”, propone  camminata  storico – culturale – ambientale con partenza da Piazza Vito Fumagalli all’ingresso del Castello di Bardi. La camminata sarà condotta da guide esperte che vi accompagneranno per tutto il percorso. L’escursione prevede la percorrenza di un anello panoramico attorno alle mura della Fortezza passando per il vecchio borgo, le mulattiere, e l’antica via delle “Vasche” che porta al “San Pitocco”, una scultura naturale di roccia Diaspro Rosso. Durante il percorso sono previste due soste: la prima presso il Groppo di San Giovanni e la seconda al Groppo di San Francesco, si tratta di entrambe terrazze naturali dalle quali potrete ammirare la Val Ceno nel punto in cui il torrente Ceno si incrocia con la Val Noveglia. Sul finire della mattinata è previsto pranzo agreste in Piazza D’Armi del Castello di Bardi con sottofondo musicale medioevale.

Al pomeriggio seguirà visita guidata alla Fortezza e alla “Pala del Parmigianino” custodita nella Chiesa Parrocchiale Madonna  Addolorata.

PARTECIPAZIONE GRATUITA ma  prenotazione obbligatoria.

info@castellodibardi.info – (+39)0525733021 – (+39)3801088315
www.castellodibardi.info

#bardi #castello #castellodibardi #castellidelducato #valceno #cavallobardigiano #landi #principatodimonaco #appenninoparmense #grimaldi #principatogrimaldi #parmacapitaleitalianadellacultura2021

Dettagli

Data:
4 Luglio
Ora:
0:00