DOG FRIENDLY - Aperture: consulta gli ORARI DI APERTURA a destra.

Il Castello di Bardi e le Scuole

Il Castello di Bardi e le Scuole: un perfetto binomio per andare incontro al tema dell’intrattenimento, dell’istruzione ed anche del divertimento per bambini e ragazzi in tempi attuali. La Fortezza che supera i mille anni di età, naturalmente racchiude i segni storici dell’architettura, della nobiltà medievale e rinascimentale in Italia con annesse curiosità e misteri, prestandosi così per giornate dedicate alle scolaresche, che siano fondate su animazione e giochi o su visite guidate attive accompagnate da attività di laboratori creativi.

Le ispirazioni storiche e tematiche del Castello, sono molto vaste grazie alle numerose epoche in un certo senso impresse sulle sue mura. Inoltre, la presenza di stazioni museali, come il Museo Archeologico, il Museo Fauna e Bracconaggio (nato per sensibilizzare sull’importanza della conservazione delle specie animali) o il Museo della Civiltà Valligiana, rappresentano uno strumento didattico aggiuntivo importante alla storia classica, da corredare con i tanti racconti ed aneddoti su Bardi ed il suo Castello e le particolarità del territorio, quali, per citarne alcuni, i Cavalli Bardigiani, la gastronomia di torte salate e primi piatti locali, la natura e l’architettura in sasso.

Per saperne di piu’, su visite guidate per scuole, attività didattiche, animazioni e Castrum, dalle scuole primarie in su’, contattateci qui:

(+39) 3801088315 o 0525733021

info@castellodibardi.info

A presto!