DOG FRIENDLY - Aperture: Luglio, tutti i giorni 10.00 - 19.00;

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Visita guidata notturna in Castello di sabato 27 aprile.

27 Aprile ore 21:00

visita-guidata-notturna-con-i-ghost-hunters

Visita guidata notturna in Castello di sabato 27 aprile.

A seconda del periodo, la visita guidata notturna in Castello, può essere arricchita da un approfondimento tematico o essere accompagnata da musica: per maggiori informazioni contattate info@castellodibardi.info o 3801088315 o 0525733021. Presso gli stessi riferimenti è inoltre possibile chiedere informazioni per organizzare la propria permanenza a Bardi e in Valceno.

Durante le visite guidate in notturna si può godere della suggestione degli ambienti in penombra del castello, illuminato da torce e candele.
Un appuntamento apprezzatissimo per conoscere la storia e i segreti del Castello di Bardi in un’atmosfera davvero unica e indimenticabile.
Grandi e piccini potranno percorrere le grandiose ronde della fortezza ed immergersi negli ambienti più oscuri e suggestivi, a lume di lanterne e di torce;
potranno entrare nella gelida ghiacciaia, animata da pipistrelli e sostare nelle prigioni. Risaliranno, infine, dalle antiche cucine fino alle sale affrescate fra le quali quella in cui è presente lo stemma della famiglia Grimaldi di Monaco – imparentata con i Landi, che si occuparono dell’educazione del capostipite del principato, Onorato II – ; sosteranno presso il mastio, luogo celebre per l’avvistamento del fantasma del cavaliere Moroello, ricordato per la vicenda dell’amore sofferto con Soleste.

E questo è solo una piccola parte di ciò che potranno vedere, sentire e provare all’interno dell’antica Fortezza Landi.

– Prezzo del biglietto: adulti € 10.00; bambini € 8.00.
– Si consiglia l’utilizzo di una torcia, di macchine fotografiche e telecamere.

Prenotazione obbligatoria contattando i numeri 0525733021 o 3801088315 – info@castellodibardi.info

Dettagli

Data:
27 Aprile
Ora:
21:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,